Mission

Sport e Cura si posiziona nel settore del benessere della persona con l’obiettivo di esprimere al massimo le potenzialità corporee di equilibrio muscolo-articolare e strutturale-posturale.

La finalità è quella di prevenire e soprattutto migliorare situazioni, anche patologiche, di problematiche legate all’apparato muscolo-scheletrico-articolare.

Una specifica e mirata attività motoria è molto spesso la migliore terapia per molteplici problematiche, a volte in maniera marginale alla risoluzione della problematica, a volte da protagonista, come in molte patologie legate alla schiena.

L’attività motoria svolta è sempre estremamente precisa e rientra in un contesto di intervento multifattoriale che viene stabilito in base alle esigenze della persona ed alla problematica in questione.

Collaborazioni

Nel cuore della metodologia di Sport e cura si trova il principio della centralità della persona, ciò implica una profonda comprensione delle necessità e la possibilità di indirizzarle verso le soluzioni più adatte, a seconda della natura dell’intervento.

Promuoviamo un approccio multifattoriale che sia in grado di soddisfare in modo completo e dettagliato tutte le esigenze individuali, per questa ragione il nostro studio è fortemente impegnato nella collaborazione con una vasta gamma di professionisti esperti nel campo della riabilitazione, pronti a fornire supporto specializzato in base alle necessità specifiche.